Riabilitazione Posturale: è indicata per prevenire e curare prima di tutto il mal di schiena. Si utilizzano esercizi personalizzati per aiutare il paziente ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Riabilitazione Funzionale: trattamento riabilitativo mirato al recupero motorio di un paziente mediante l’intervento manuale o l’esercizio terapeutico. Viene praticata a seguito di traumi, interventi chirurgici, ingessature, applicazioni di tutori ed è indicata soprattutto nei casi in cui è necessario un recupero muscolare ed articolare.
La Tecarterapia o diatermia endogena è un elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo – scheletrico. Questa terapia strumentale riattiva e stimola il sistema emo – linfatico, rafforzando gli effetti della terapia manuale.
Tecniche di allenamento, con la base dei principi di Pilates ideato e sviluppato da Joseph Hubertus Pilates, che mira a rendere più tonici alcuni gruppi muscolari per ottenere una condizione fisica migliore e quindi migliorare la postura.